Recensione IP camera X317 di IMATEK

Proprio per andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori IMATEK ha pensato di unire le potenzialità di due ip camera (già recensite sul nostro canale) e di crearne una sola..per questo nasce l’ IP CAMERA X317.

Contenuto della confezione

Iniziamo a vedere cosa ci arriva nella confezione: abbiamo l’IP camera ovviamente, il portalampada per fare in modo di “costruire” la nostra alimentazione, viti e tasselli per il fissaggio a muro del portalampada stesso ed infine il manuale di istruzioni in inglese.

Descrizione

Dalle forme piccole e discrete e dalla peso veramente irrisorio questa ip camera è concepita per essere installata al soffitto con maggiore semplicità, infatti, come avevamo specificato nella recensione della x316  questi sono dispositivi che rendono maggiormente se applicati proprio al tetto perchè sfruttano la lente a 360°, che nel caso della x317 ha una risoluzione di 1280 * 960 (quindi 960p) e dotata di infrarossi. Proprio per queste caratteristiche appare evidente che la fonte di alimentazione gioca un ruolo chiave nella duttilità di questo prodotto. Nasce, da qui, l’idea di creare una ip camera con alimentazione anche E27 (oltre alla classica micro-usb) da poter avvitare in qualsiasi portalampada o ,perchè no, anche in quello che ci viene fornito in dotazione e magari fissarlo al soffitto per mezzo di tasselli e viti sempre in dotazione.

App e funzioni

Per quanto riguarda la configurazione questa ip camera (come per tutto l’ecosistema imatek) si serve di un app per smartphone ICSEE già vista più volte nei nostri video. Proprio attraverso l’app è possibile usufruire delle funzioni che questa ip camera offre:  motion detection con notifica direttamente sul nostro smartphone, possibilità di registrare video (con registrazione dell’audio inclusa) o scattare foto con salvataggio nella galleria del nostro smartphone o su microsd da inserire nell’apposito slot. Foto e video che possono essere anche condivisi sulle piattaforme di social network. Altra funzione è quella legata alla possibilità di “parlare” attraverso il dispositivo utilizzando il microfono del nostro smartphone e la diffusione per mezzo dello speaker integrato.

 

Please follow and like us:

Visita la nostra pagina Facebook e metti un mi piace per rimanere sempre aggiornato!

Visita il nostro canale Youtube e iscriviti per non perderti neanche un video!

Alla prossima

11 11 shopping Festival AliExpress 160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo sito? Iscriviti al nostro canale Youtube e alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato