Spray al peperoncino: dove acquistarlo e come scegliere

Portare in borsetta lo spray al peperoncino per difendersi dalle aggressioni. La legge, a determinate condizioni, lo consente.

Sapere di avere in borsa uno spray al peperoncino — in grado di proteggere da eventuali aggressioni — può far sentire più sicuri (qui la pagina della Polizia di Stato dove viene riportata la norma). Uno strumento di autodifesa comodo, che si può acquistare in negozi specializzati (come le armerie), sul web e, dal 2011, anche in farmacia e nei supermercati.

In questi giorni la notizia, con annesso video, della ragazza che in metropolitana scampa all’aggressione di un malintenzionato usando lo spray al peperoncino ha fatto il giro del mondo.

Trattandosi di un’arma atta all’autodifesa noi ne abbiamo ampiamente discusso in post precedenti che vi invitiamo a leggere.

In Recensione Spray al peperoncino “Legittima Difesa” di Defence Systems abbiamo fatto una recensione del primo spray al peperoncino proposto da Defence Systems. Questo costituisce sicuramente una soluzione efficace, di buona durata e con un buon rapporto qualità/prezzo. Come tutti gli altri prodotti Defence Systems della gamma è assolutamente legale, in quanto conforme alla legge che ne regola la vendita e l’utilizzo (decreto del Ministero dell’Interno n° 103 del 12 maggio 2011); ha una potenza urticante di 800.000 Scoville e una gittata di 2 m. Le dimensioni lo rendono un oggetto molto compatto e pratico, equipaggiato con una sicura antiattivazione accidentale e con una clip che ne permette l’aggancio alla cintura.

Questo spray al peperoncino dove si compra? Adesso è fuori produzione perchè è stato sostituito dalla nuova linea DI.VA, che include una gamma base e una top (qui potete trovarne una buona spiegazione).

Può essere acquistato sui siti http://www.defencesystem.it , https://spraypeperoncino.net , oppure nelle farmacie, alcuni supermercati e nei Brico.

L’altro spray di cui avevamo parlato è il Pepper Gun 360 di Defence Systems (qui puoi trovare la nostra recensione). Decisamente più potente del primo, presenta però un costo più elevato. L’efficacia non si discute: potenza urticante di 2.000.000 Scoville, gittata 3 m, quantità 20 ml. Dispone di sicura anti-innesco accidentale, scomparto perricarica con cambio bomboletta, clip per agganciarsi ad una piccola cintura, occhiello per mettere un anello per agganciarlo ad un nastro facilmente raggiungibile nella borsa.

E’ il massimo dell’efficacia e dell’efficienza. Lo potete trovare sui siti http://www.defencesystem.it , https://spraypeperoncino.net , www.ferramentaemiliana.it oppure nelle farmacie e in alcuni negozi specializzati o nei Brico.

Qui invece avevamo parlato dello spray Jubileum 360 di Defence Systems. Molto simile al precedente ma in una struttura più compatta e facilmente utilizzabile.

Questi ultimi due spray al peperoncino sono del tutto simili a quelli in dotazione ad alcune forze dell’ordine.

 

 

Infine, a questo link potete trovare il confronto tra i vari spray al peperoncino che abbiamo testato per consigliarvi quale scegliere in base alle vostre necessità. Abbiamo realizzato anche un video che potete trovare a questo link: video spray al peperoncino.

Gli esperti raccomandano: usare con cautela e solo in situazioni di estremo pericolo.

 

Please follow and like us:

Visita la nostra pagina Facebook e metti un mi piace per rimanere sempre aggiornato!

Visita il nostro canale Youtube e iscriviti per non perderti neanche un video!

Alla prossima

11 11 shopping Festival AliExpress 160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti piace questo sito? Iscriviti al nostro canale Youtube e alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato